Anche questo blog partecipa a rai per una notte..

Cerca nel blog

domenica 28 dicembre 2008

Madagascar 2..


Consigliato per i più piccoli (al cinema) Madagascar 2

Regia: Eric Darnell, Tom McGrath


Cast (voci): Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen, Cedric the Entertainer, Andy Richter, Raven, John Goodman, Ian McShane



Trama completa: Il film parte con un breve flash back che racconta la storia di Alex il leone. Alakei (il vero nome di Alex il leone) è il figlio del Re (maschio Alfa) di un branco di leoni in una riserva del Kenia.
Mentre il padre lo addestra per diventare il futuro Re Alakei viene rapito da alcuni bracconieri. Il padre tenta di recuperare il pargolo e nella lotta la cassa dove i bracconieri hanno chiuso il piccolo Alakei finisce in mare. Il mare lo porta fino allo Zoo centrale di New York.
Finito il flash back la storia inizia esattamente dopo la conclusione del primo film. I pinguini, sentendosi responsabili della "tragedia", decidono di aiutare i loro quattro amici, Alex il leone, Melman la giraffa, Gloria l'ippopotamo e Marty la zebra a fuggire dal Madagascar. Il piano consiste nel liberare l'aereo dal gigantesco albero dove è incastrato e riuscire a farlo decollare.
Il piano riesce e l'aereo parte con destinazione New York, a bordo anche Re Julien, Maurice e Mortino, e le due solite scimmie Mason e Phil.
Purtroppo a causa della mancanza di carburante l'aereo precipita e atterra nel Kenya, dove i quattro protagonisti troveranno i loro simili, Alex ritrova suo padre e sua madre.
Mentre i pinguini tenteranno di ricostruire l'aereo assaltando le jeep dei turisti che fanno safari, Alex scopre che dovrà sostenere la prova di passaggio tra l'adolescenza e l'età adulta, Melman la giraffa diventa il medico della zona, Gloria l'ippopotamo scopre l'amore e Marty la zebra finalmente trova un branco di zebre esattamente identiche a lui.
A parte i pinguini, tutti capiranno che è proprio questo il loro habitat naturale che è meglio rimanere lì, anziché lo zoo di Central Park di New York che rimarrà un ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento

passaparola
diffondi