Anche questo blog partecipa a rai per una notte..

Cerca nel blog

sabato 19 dicembre 2009

Piccoli diamantini crescono..

Eccoli qua.. vi presento i miei adorati diamantini.. hanno circa un anno.. un giorno per caso ho trovato per terra un merlo.. era piccolo e non riusciva a volare.. mi son detta: ma si.. lo prendo e provo a salvargli la vita.. invece dopo soli due giorni è morto.. povero.. mi sono ritrovata in un attimo con una gabbietta vuota e un vuoto nel cuore.. stavo per partire a lavorare e il fatto di dover lasciare a casa la mia adorata cagnolina mi faceva star male.. in un attimo ho preso una decisione.. sarei andata nel negozio d'animali vicino casa mia e avrei preso un uccellino.. quando il giorno dopo sono andata li mi sono trovata davanti 3 splendidi diamantini.. era la prima volta che vedevo questi esemplari.. bellissimi.. non so perchè ma quando sono uscita da li ero sorpresa.. non pensavo di innamorarmi così.. l'unica cosa che so è che mi son ritrovata, non con uno, ma bensì con tutti e tre diamantini nella gabbia.. è stato amore a prima vista.. sono simpaticissimi e semplici da tenere... quando ho iniziato a lavorare li ho portati con me... era bellissimo uscire da lavoro e trovare qualuno in roulotte da accudire.. poi sono tornata a casa mia.. dopo un mese, mentre cambiavo i semini, ho trovato una sorpresa.. avevano fatto un uovo.. che bello.. un emozione unica.. chi non lo prova non può capire... il giorno dopo ho trovato il secondo uovo.. poi basta.. solo due.. purtroppo le uova non erano feconde.. niente pulli per il momento.. è stata una delusione.. tutti qui aspettavamo i piccoli e invece niente.. è passato un mese e di nuovo una sorpresa.. un uovo.. non avevano il nido pronto e ne ho realizzato uno io su due piedi.. un fondo di bottiglia e il gioco è fatto.. la cosa incredibile e che loro lo adorano.. quando ho messo su un nido vero e proprio non l'hanno nemmeno guardato.. alla fine le uova erano 5.. quattro si sono schiuse (ma uno è morto) e uno no..

Ecco i tre piccoli pulli appena nati.. sono bruttini ma quando ti capita di dovergli salvare la vita e toccarli è un'emozione unica...
















Ora loro sono così... guardate che carini..



















Qui sono con i loro genitori..


















Ragazzi, io non sono un esperta.. ma una cosa è certa: se volete compagnia e allegria dovete assolutamente adottarne qualcuno.. :) e se avete dei bimbi è un'esperienza unica da fargli vivere...

Nessun commento:

Posta un commento

passaparola
diffondi