Anche questo blog partecipa a rai per una notte..

Cerca nel blog

sabato 7 febbraio 2009

Dolcini di frolla



Dolcini di pastafrolla..

Ingredienti:

1/2 bustina di lievito

300 gr di farina

180 gr di burro

70 gr di zucchero

1 uovo

1 cucchiaino di zucchero vanigliato

1 pizzico di sale

Procedimento:

Lavorare il burro con lo zucchero. Aggiungere l'uovo e, un po' alla volta, la farina, lo zucchero vanigliato e il sale. Dare la forma ai biscotti e metterli su una teglia in forno a 170°/190° per 15 o 20 minuti.

Per decorare usare ciliegine rosse e verdi, canditi, cioccolato nero e cioccolato bianco (sciolto a bagnomaria), granella di nocciola e granella di zucchero...

2 commenti:

  1. perdona l'OT ma non ho trovato una tua email per spedire questo appello ai bloggers

    caro amico/a di Blog,

    mi permetto di scriverti per segnalarti questa iniziativa del prossimo 18 Febbraio 2009, che vorrebbe vedere unita, forte e solidale, la catena dei bloggers "responsabili" e sensibili alle giuste cause, per un appello a favore del turismo etico che diventi un esempio valido e sostenibile, contro il deplorevole costume dello sfruttamento sessuale (in particolare si voglia condannare quello abusato sui minori, ma non solo).

    L'occasione colta è quella dell'inaugurazione dell'importante Borsa del Turismo che avverrà a Milano il prossimo 19-2-09, presso la Fiera.
    Può essere questa un'occasione per ricordare, nelle mete di viaggio delle prossime vacanze, gli obiettivi di un vivere civile e di rispetto, sia verso la natura, sia verso il genere umano: tutto!

    Il post di partenza nasce più o meno qua: http://arteggiando.splinder.com/post/19839979/Una+giornata+per+gridare+NO+al

    Ti chiedo di portare la tua voce, il tuo contributo, Mercoledì 18-2-09 attraverso un post dedicato a questo delicato e importante argomento.
    Partecipa anche tu con un articolo, con un disegno, con una vignetta, con un racconto o un aneddoto, con un'invettiva, se credi; o con una poesia, una dedica, una foto.. insomma, purchè tu ci sia.

    Se vorrai, segnalami la tua avvenuta adesione o attraverso l'indirizzo di posta saamaya@gmail.it , o tramite blog: cercherò di mantenere una lista aggiornata mettendo i link nella pagina che verrà creata per quella data e, se sarà possibile, cercheremo maggiore visibilità per questa iniziativa attraverso i servizi stampa.



    Grazie per l'attenzione.

    A presto rileggerci.

    Jo

    RispondiElimina
  2. credo che e' un'ottima ricetta sta pastafrolla,,,meno male che ancora in italia si puo' parlare di dolci,,con la vita amara che si vive.......ciak...dona.

    RispondiElimina

passaparola
diffondi